Corsi e Calendario

Gli unici requisiti richiesti per partecipare ai corsi sono: passione per il cioccolato e tanta curiosità!

I Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina ti insegneranno a lavorare il cioccolato con una strumentazione semplice per dare la possibilità di ripetere la ricetta a casa. La lavorazione del cioccolato prevede sempre il temperaggio manuale, momento essenziale per rendere il cioccolato lucido, croccante e pronto per le diverse realizzazioni.
Alla fine del corso riceverai un diploma o un attestato di partecipazione, la ricetta, qualora prevista, il grembiule della Scuola del Cioccolato e, naturalmente, le creazioni artistiche realizzate durante il corso.

Il nostro partner tecnico è  Kitchen aid

Giugno 2019

Sabato
22
Giugno
2019
MASTER NERO
10:00-14:00
Il grande classico della Scuola. Il corso di cioccolateria più completo ideale anche per persone senza esperienza ma desiderose di acquisire le abilità pratiche indispensabili per la lavorazione del cioccolato e personalizzare le proprie creazioni secondo la fantasia e l’arte del decoro: temperaggio manuale, realizzazione di cioccolatini stampati e glassati con particolare attenzione alle tecniche della decorazione. Si completa l'esperienza con un percorso di Degustazione polisensoriale e Abbinamento del cioccolato, guidati dal maestro con il supporto di schede tecniche.
0 posti disponibili
Sabato
29
Giugno
2019
MASTER BACI: Un Viaggio tra le Stelle dei Baci® Perugina®
10:00-14:00
I cioccolatini più amati, conosciuti in tutto il mondo, un corso creativo, di grande manualità e fantasia in cui realizzare, partendo dal temperaggio manuale tanti Baci nelle varianti classico, bianco, latte e fondentissimo. A dolce conclusione la realizzazione di un cartiglio di puro cioccolato dove poter scrivere il proprio messaggio.
8 posti disponibili
Sabato
29
Giugno
2019
FARE E DEGUSTARE IL CIOCCOLATO PERUGINA® NERO®
15:30-17:30
Corso rivolti a tutti, principianti ed estimatori, per avvicinarsi in maniera consapevole al mondo del cioccolato fondente per scoprirne segreti, curiosità, tecniche di degustazione e suggerimenti di lavorazione fino alla creazione di piccole opere di cioccolato. Il corso è arrichito dalla dimostrazione della tecnica di temperaggio manuale del cioccolato da parte del Maestro Cioccolatiere.
0 posti disponibili