Corsi e Calendario

Gli unici requisiti richiesti per partecipare ai corsi sono: passione per il cioccolato e tanta curiosità!

I Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina ti insegneranno a lavorare il cioccolato con una strumentazione semplice per dare la possibilità di ripetere la ricetta a casa. La lavorazione del cioccolato prevede sempre il temperaggio manuale, momento essenziale per rendere il cioccolato lucido, croccante e pronto per le diverse realizzazioni.
Alla fine del corso riceverai un diploma o un attestato di partecipazione, la ricetta, qualora prevista, il grembiule della Scuola del Cioccolato e, naturalmente, le creazioni artistiche realizzate durante il corso.

Il nostro partner tecnico è  Kitchen aid

Febbraio 2019

Sabato
23
Febbraio
2019
NUOVO MASTER PERUGINA® NERO®: le tecniche di lavorazione, degustazione e abbinamento del cioccolato
10:00-14:00
Il corso più completo, teorico e pratico, per chi vuole conoscere il cioccolato fondente, avere una visione che va dalla filiera del cacao alle principali tecniche di lavorazione, il tutto con MATERIE PRIME PERUGINA® NERO® . Si completa il percorso con un'amplia sessione dedicata alla DEGUSTAZIONE POLISENSORIALE e all'ABBINAMENTO con il supporto di schede tecniche. Realizzazione di cioccolatini stampati con la tecnica del temperaggio manuale del cioccolato.
9 posti disponibili
Sabato
23
Febbraio
2019
TARTUFI AL CIOCCOLATO
17:30-19:00
Un tuffo nel mondo del cioccolato per scoprirne segreti e curiosità e realizzare, assieme al Maestro, gustose preparazioni di tartufini. Dimostrazione della tecnica di temperaggio manuale del cioccolato su marmo da parte del Maestro Cioccolatiere. Corso adatto a tutti.
14 posti disponibili
Sabato
23
Febbraio
2019
IL BACIO DI LUISA
15:30-17:00
Un tuffo nel mondo del cioccolato per scoprirne segreti e curiosità e realizzare, assieme al Maestro, i cioccolatini più amati e conosciuti in tutto il mondo. Dimostrazione della tecnica di temperaggio manuale del cioccolato da parte del Maestro Cioccolatiere. Corso adatto a tutti.
11 posti disponibili